Punta Ala

Punta Ala si trova sulla costa tirrenica nel cuore della maremma toscana. Un angolo di paradiso, un’isola di verde incontaminato.
Il comprensorio turistico che vi sorge, grazie alle sue peculiarità può ospitare una clientela varia, infatti chi cerca relax e tranquillità può godere del suo mare pulitissimo, delle spiagge attrezzate, dei panorami mozzafiato, di lunghe passeggiate nel verde; chi vuole praticare uno sport ha a disposizione campi da tennis in sintetico e in terra rossa, campi di equitazione con un’ottima scuola, istruttori di vela e di tutti gli sport acquatici, il golf in uno dei più esclusivi campi di tutta Italia, accreditato a livello internazionale.
Grazie a tutto ciò Punta Ala ottiene da vari anni la bandiera blu e le cinque vele.
Il suo porto turistico è dotato di 900 posti barca ed ospita al suo interno la sede del prestigioso Yacht club, organizzatore di numerose regate internazionali e mondiali.
Lo Yacht club Punta Ala è stato sfidante per l’America’s Cup nell’anno 2000 grazie al Team Prada che fece di Punta Ala la base operativa per gli allenamenti.
Punta Ala è anche un punto di partenza per visitare interessanti siti archeologici quali Vetulonia e Roselle e città d’arte di notevole interesse come Volterra, San Gimignano, Siena, Firenze.


Visualizza Casa al mare? di Bertero Carla Francesca & C. s.a.s. in una mappa di dimensioni maggiori

Distanze

Aeroporto di Pisa: 132 Km
Aeroporto di Fiumicino: 214 Km
Traghetto Piombino: 50 Km
Traghetto Civitavecchia: Km 150
Stazione ferroviaria Follonica: 22 Km
Stazione ferroviara Grosseto: 40 Km